Lo stilista italiano che entra in Oriente – Renato Balestra nel mondo

All’inizio del 2014, Renato Balestra ha lasciato la sua prima impronta nel mondo della moda in Asia. Il brand ha avuto la fortuna di essere invitato all’Asian Couture Federation al Marina Bay Sands Hotel di Singapore per partecipare ad una cerimonia di premiazione di moda.

La premiazione ACF organizzata dalla Fidé Fashion Week, mira a riconoscere i migliori stilisti da donna in Asia. A quella cerimonia, Balestra ha mostrato 14/15 collezioni di alta moda a più di 400 invitati, tra questi importanti personalità del mondo della moda e celebrità.

Questa notte indica l’ingresso di Renato Balestra nel mercato internazionale.

balestra-fide-fashion-week-2

Dopo l’enorme successo di Singapore e l’invito dell’Asian Couture Federation, durante la Fashion Week in Vietnam del 2015 nel GEM CENTER di Ho Chi Minh Balestra ha mostrato 15/16 collezioni autunno inverno di alta moda. Sempre quella sera, è stato insignito del premio “Stilista d’Elite”. Ciò per riconoscere il brillante contributo dello stilista triestino alla moda mondiale.

fashion-week-fide-balestra

fashion-week-model-balestra

Grazie alle sue eccellenti doti sartoriali e all’unicità del suo stile, Renato Balestra ha ricevuto l’immenso favore dei membri della famiglia reale di Dubai. Balestra è stato inviato a Palazzo Versace a Dubai per presenziare al al sesto anniversario della rivista “Velvet” e dinanzi ad illustri personaggi reali ha mostrato la collezione primavera estate 2016.

fashion-show-dubai-balestra

fashion-show-dubai-model-balestra

fashion-show-dubai-model-balestra-2

fashion-show-dubai-model-balestra-3

Un anno dopo, Renato Balestra è stato ospite dell’Arab Fashion Council, durante la Fashion Week Araba ha mostrato la sua collezione nel meraviglioso hotel Meydan a Dubai.
Migliaia di ospiti hanno partecipato all’evento. La sfilata di Balestra è terminata con la top model degli Emirati – Rafeea Alhajsi – che ha sfilato sulla passerella con un sontuoso velo bianco.

arab-fashion-week-model-balestra

 

arab-fashion-week-model-balestra-2

arab-fashion-week-model-balestra-3

arab-fashion-week-model-balestra-4

Il primo approccio di Renato Balestra in Cina inizia dagli accessori da uomo e da donna. Il misticismo orientale incontra lo spirito della sartoria tradizionale italiana, il tocco finale di questi anni di esperienza sarà presto reso pubblico.