Le Stelle che brillano sulla Terra

Il 24 febbraio, al Dolby Theatre di Los Angeles, si è tenuta la 91a cerimonia degli Oscar.
Una particolarità di questa edizione, che non si verificava da 30 anni, è stata la completa assenza di un presentatore. Al suo posto, le Star del cinema si sono alternate per presentare le categorie e consegnare l’ambito premio.

Il Dolby Theatre può, in qualche modo, essere definito il “Tempio del Cinema” ma non dimentichiamoci che i protagonisti di questa serata così importante sono anche gli abiti sfoggiati dalle grandi Stelle di Hollywood.

 

le-stelle-di-balestra-oscar-2019-1

 

Il tempio è considerato un luogo di preghiera, il luogo che delimita il sacro e il profano.
La città di Roma è famosa proprio per avere qualsiasi tipo di tempio. In passato, e tutt’oggi, è una grande protagonista nella storia del cinema mentre le preziose reliquie architettoniche create dall’antico Impero Romano, vivono ancora nella città riuscendo perfettamente a mescolarsi con i vari cambiamenti di stile.

 

le-stelle-di-balestra-oscar-2019

 

Ma Roma non è ancora solo questo. È anche la capitale del pellegrinaggio del mondo della moda. Ed è proprio qui che Renato Balestra decise di aprire il suo primo atelier.

Insieme faremo un viaggio alla scoperta degli abiti e accessori scintillanti, adatti per essere indossati nelle vostre serate magiche.

 

renato-balestra-oscar-tempio-2019

 

renato-balestra-oscar-tempio-2019-1

 

le-stelle-di-balestra-oscar-2019-2

 

 

Ricordatevi sempre di brillare