Guida all’acquisto

Spedizioni

Le spedizioni verranno efettuate tramite corrieri internazionali, a titolo esemplifaicativo: DHL, UPS, FEDEX.

I tempi di spedizione variano in base alla nazione, alla regione o alla località specifica, normalmente avvengono in 4/5 giorni lavorativi. Il cliente riceverà il codice tracking attraverso il quale potrà monitorare la consegna del prodotto.

Consegna

Nel caso di accettazione dell’ordine, Ebe Group S.r.l. provvederà a recapitare quanto ordinato all’indirizzo indicato sul modulo d’ordine dal cliente.

I tempi indicati non possono essere considerati impegnativi e nessuna responsabilità può essere imputata a Ebe Group S.r.l. in caso di ritardo nella consegna da parte del corriere.

La data di consegna è da intendersi coincidente con il primo tentativo di recapito all’indirizzo, anche in caso di rifiuto o di assenza del destinatario. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale giacente presso i magazzini del corriere che non abbia potuto effettuare la consegna per assenza o rifiuto del destinatario, l’ordine verrà annullato con conseguente diritto di Ebe Group S.r.l. al risarcimento del danno.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento esibito dal corriere per la sottoscrizione e che l’imballo non risulti danneggiato, bagnato o alterato. Tali eventualità dovranno essere immediatamente contestate al corriere e segnalate a Ebe Group S.r.l. entro 3 giorni dalla consegna. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato (ART. 1698 COD.CIV.).

Resi

Ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo, l’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi.

L’Acquirente dovrà comunicare l’intenzione di recesso via e-mail a info@balestrastore.it oppure via raccomandata all’indirizzo “Ebe Group S.r.l. – Via Salvador Allende 161 (Torre del Sole 2) – 84131 Salerno, SA”, ferma la rilevanza probatoria di ciascun mezzo. 

La comunicazione di intezione di recesso dovrà contenere le seguenti informazioni:

  1. Data dell’acquisto;
  2. Nome e Cognome dell’acquirente;
  3. Email di contatto;
  4. Numero di telefono dell’acquirente;
  5. Indirizzo per il ritiro della merce da restituire;
  6. Codice di riferimento dell’ordine;
  7. Specifiche della merce da restituire;
  8. Motivo del recesso (cambio taglia, merce danneggiata, etc…).

EbeGroup S.r.l. provvederà al ritiro della merce da restituire all’indirizzo indicato dall’Acquirente. L’Acquirente provvederà ad imballare la merce da restituire e concorderà con EbeGroup S.r.l. giorno e orario per il ritiro dell’imballaggio tramite Corriere Espresso. L’imballaggio dovrà presentare nome e cognome dell’Acquirente, il codice di riferimento dell’ordine e l’indirizzo di consegna “Ebe Group S.r.l. – Via Salvador Allende 161 (Torre del Sole 2) – 84131 Salerno, SA”.

La sostanziale integrità della merce è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. La merce acquistata dovrà essere restituita nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi documentazione e accessori forniti.

Il diritto di recesso non sarà esercitato qualora la merce risulti danneggiata dall’Acquirente o mancante di parti integranti o accessorie. In tal caso la merce sarà restituita al mittente con addebito delle spese di spedizione.

Qualora il recesso sarà conforme a quanto previsto dal Codice del Consumo e riportato nelle condizioni generali, Ebe Group S.r.l. rimborserà le somme versate (esclusi i costi di spedizione in fase d’acquisto*) dall’Acquirente entro 5 giorni lavorativi e l’accredito sarà disponibile nei tempi previsti dall’istituto di credito utilizzato in fase di acquisto. L’Acquirente riceverà una e-mail all’indirizzo segnalato appena il rimborso verrà processato.

*Per un prodotto reso da un Paese Extra Europeo spese di spedizione+dazi doganali sono a carico del Cliente.

Pagamenti

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine tra le seguenti: PayPal e Carta di Credito.

Paypal

Selezionando questo tipo di pagamento il cliente viene indirizzato sul sito Paypal dove potrà inserire le proprie credenziali di accesso e pagare con tutte le modalità previste da Paypal. Tali informazioni verranno inserite dal cliente nel sito sicuro Paypal e non saranno visibili da parte di Ebe Group S.r.l.

Il sistema Paypal accetta la maggior parte delle carte di credito e non obbliga a registrarsi sul sito stesso.

Altri metodi di pagamento accettati: 

  • Visa
  • Mastercard
  • American Express
  • Carta Aura
  • Discover
  • Maestro

Il perfezionarsi del pagamento è condizione essenziale per la spedizione e la consegna dei prodotti. Il contratto di vendita deve intendersi concluso in Italia e sarà sottoposto alla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

Sicurezza

Tutte le pagine del negozio che richiedono l’inserimento di dati sensibili, incluse le informazioni della tua carta di credito, sono protette da una criptazione a 128-bit SSL (secure socket layer).

Informazioni Generali

Ho bisogno di un account per fare un ordine?

No, sul nostro sito non hai bisogno di un account per fare un ordine.

Le mie informazioni personali rimarranno private?

Proteggiamo la tua privacy.
Noi non venderemo, scambieremo o noleggeremo le tue informazioni personali a terzi.
Per maggiori informazioni visualizza la nostra policy sulla privacy.

Se non sono un cliente Europeo, i vostri prezzi includono i dazi doganali?

No, eventuali dazi o oneri doganali sono a carico del destinatario. Noi non abbiamo possibilità di prevedere quale sarà il costo di dazi o oneri doganali poiché variano in base alla destinazione. Potrebbe essere una buona idea contattare l’ufficio doganale locale prima del vostro ordine per non avere sorprese. I clienti si assumono la piena responsabilità di sostenere eventuali costi di spedizione e oneri doganali in caso di rientro nel caso in cui rifiutassero di pagare dazi e tasse al momento della consegna.

Le immagini dei prodotti corrispondono al prodotto reale?

Le immagini disponibili nel nostro sito potrebbero non corrispondere esattamente al prodotto reale in termini di colori, poichè a seconda del browser, dispositivo e monitor utilizzato questi potrebbero variare.

È possibile modificare la taglia inserita in fase di registrazione?

No non è possibile in alcun modo modificare la taglia inserita in fase di registrazione.

Posso modificare o cancellare un ordine?

Se il tuo ordine non è stato ancora processato e il suo stato è ancora in lavorazione, solitamente possiamo fare modifiche o cancellazioni.
Una volta che lo stato passa a inviato non è possibile modificarlo o cancellarlo. Non è possibile associare più ordini o aggiungere articoli ad un ordine già esistente.

Quando mi verrà addebitato il mio ordine?

Se la tua carta sarà autorizzata il pagamento verrà addebitato immediatamente e riceverai un’email di conferma dell’avvenuto ordine. Se la tua carta non sarà autorizzata il pagamento sarà rifiutato e riceverai un’email informativa del mancato pagamento e quindi il tuo ordine non è andato a buon fine. Se riceverai un addebito ma non riesci a visualizzare il tuo ordine o ricevere conferma contattaci per maggiori informazioni.

È possibile dichiarare un valore più basso in fase di fatturazione?

Non ci è permesso di dichiarare valori differenti da quello reale o di marcare un ordine come fosse un regalo.

Posso combinare o aggiungere prodotti extra ad un ordine già esistente?

No, non è possibile.

Posso modificare le informazioni di spedizione dopo aver creato un ordine?

Come regola generale non è possibile modificare le informazioni di spedizione. Qualora i dati inseriti non dovessero essere corretti, vi preghiamo di contattarci.

Cosa faccio se c’è qualche errore con il mio ordine?

Se non hai ancora ricevuto il tuo ordine oppure non hai ricevuto quello che desideravi, o per qualunque altro problema, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo mail info@rebatobalestrashoes.it per risolvere quanto prima l’accaduto.

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